Risorto perché...non riesce a stare fermo!

Vorrei che la vita fosse leggera, senza grossi grattacapi, senza quelle preoccupazioni che, quando ti guardi allo specchio, dici: “E adesso?”. Insomma vorrei una vita serena, piena di salute, senza cadute rovinose, sia fisicamente sia moralmente.

Perché si cade?

Inciampi. Sei distratto. Non sei al 100%.

O perché stamattina la tua luna era storta...o forse quella degli altri.

Perché non sei determinato e fedele nei tuoi propositi di bene.

Perché la cioccolata è sempre troppo buona, così come tutto quello che è proibito e tutto quello che ingrassa.

Perché ti rialzi?

Perché credi...che non sia finita, che non sei finito!

La misura con la quale fatichi e ti sforzi per rialzarti è la misura della tua felicità ...in piedi. E questa si scrive nel tuo fisico e nel tuo cuore di una forma così forte che non te lo dimenticherai più. E che nessuno potrà portarti via!

Cadere e rialzarsi. Croce e risurrezione!

Ecco il mistero PASQUALE, mistero della tua vita e non solo della Sua. Gesù non ha paura di cadere. Si lascia aiutare (Lui, Dio!) dal Cireneo. Resta in silenzio di fronte alle falsità di quanti lo accusano, senza smettere di dare testimonianza alla VERITÀ. Si lascia crocifiggere da chi non sapeva quel che faceva. Anzi, ha il coraggio e la forza di perdonarli.

Tuttavia NON RIESCE A STARE FERMO ...davanti alla morte.

Reagisce, si rialza, risorge.

E tutto questo per te!

Perché, anche se la vita non è leggera e tranquilla come vorresti, anzi ogni giorno ce n’è una di nuova, puoi anche tu NON STARE FERMO!

Con la risurrezione la forza Sua è la nostra ...oggi, ogni volta che lo celebriamo e entriamo in comunione profonda con Lui.

Credo che Gesù non sia risorto...tanto per fare, perché era bello, perché lo applaudissi. È risorto e risorge perché tutti i giorni anche tu possa risorgere, nelle cadute rialzarti.

Perciò non stare fermo, muoviti. Perché muoversi è vita, è risurrezione, è il Risorto in te.

Buona PASQUA di cuore a tutti e a ciascuno,
a tutte le famiglie e a tutti gli ammalati,
agli anziani e ai giovani, ai bambini e agli adulti:
che la Sua Pasqua porti
la voglia di NON STARE FERMI, di rialzarci,
porti SPERANZA e quindi la voglia di lottare per qualsiasi situazione stiamo vivendo...
da soli o come famiglia.
Buona Pasqua ...la Sua, che è la tua, la nostra!

Aprile
Maggio

VITA DELLA COMUNITA’ PARROCCHIALE

APPUNTAMENTI

Con gli animatori più grandi abbiamo organizzato una Formazione Animatori per tutti i giovanissimi dalla 2a alla 5a superiore che lo desiderano. L’ultimo appuntamento sarà Sabato 27 aprile dalle 16.00 alle 18.00. Chiediamo agli interessati di essere presenti.

Grest

Sta arrivando l’estate e con essa anche le varie iniziative che la Parrocchia propone per i nostri bambini e ragazzi. Una di queste è il Grest. Quest’anno sarà un po’ diverso. Con gli animatori abbiamo pensato di proporlo al mattino dalle 8.30 alle 12.30. Le iscrizioni inizieranno Domenica 5 maggio. Vi aspettiamo numerosi.

Progetto “Prima le mamme e i bambini”

Nel mese di aprile, per il progetto “Prima le mamme e i bambini”, promosso dal CUAMM, Medici con l’Africa, abbiamo raccolto 215,00 euro. Grazie a tutti!

Buste

Sono arrivate 116 buste per un totale di 2377,62 euro. Grazie ancora per lo sforzo di tutti.

In queste settimane abbiamo dovuto sostituire una delle due caldaie del patronato, ormai impossibile da aggiustare.

Convegno delle FAMIGLIE

Domenica 5 maggio presso l’istituto Manfredini - Este si terrà il Convegno Diocesano delle Famiglie dal titolo “Dove abiti?”. Inizio alle ore 9.00; interverranno la biblista Rosanna Virgili e il direttore della Difesa del Popolo Guglielmo Frezza.

Veglia di Preghiera diocesana per GIOVANI

Lunedì 6 maggio alle 20.30 presso il Seminario Maggiore di Padova, si terrà la Veglia diocesana di preghiera con il Vescovo Claudio. Sarà l’occasione per pregare insieme ai giovani e riflettere sulla propria vocazione.

Ammalati

Da gennaio ho visitato tutti gli ammalati. Può essere che qualcuno, per qualsiasi motivo, non sia stato contemplato, ma ha piacere di ricevere la visita. Prego, per favore, di segnalarmelo. Grazie mille.

Lunedì 22 aprile 2019 (Pasquetta) a Solesino: processione Mariana votiva di ringraziamento per la liberazione della peste del 1630. Partenza dalla chiesa parrocchiale alle ore 16.00; in processione a piedi fino alla Chiesetta delle Motte (un Km). La processione sarà presieduta dal vescovo emerito di Padova, Mons. Antonio Mattiazzo .

MESE DI MAGGIO

Inizia il mese di Maggio, mese dedicato a Maria e alla bella iniziativa del fioretto nelle varie contrade. Invito tutti a partecipare nel capitello o nella chiesetta più vicino. È un modo bello per onorare Maria e crescere come comunità nella preghiera insieme.

Di seguito il programma delle Messe nelle varie contrade

• Mercoledì 1, festa alla Casona con l’arrivo dell’immagine pellegrina alle 10
  • e recita del S. Rosario, quindi la S. Messa alle 10.30.
  • Venerdì 3, a Maseralino
  • Lunedì 6, all’oratorio della SS.ma Trinità
  • Venerdì 10, in via Savellon
  • Lunedì 13, in via Paolo VI/Dottori (Giovannina Biscaro)
  • Venerdì 17, in via del Santo
  • Lunedì 20, in via Cornoledo (fam. Businaro, vicino al capitello)
  • Venerdì 24, in via Acquanera (fam. Questioni Lorenzo)
  • Lunedì 27, in via Arzerdimezzo (fam. Berto Silvano)
  • Venerdì 31, in via S. Pietro Viminario (fam. Buson Sergio e Fernanda)

Ci troveremo nei capitelli alle 20 per accogliere l'immagine pellegrina e per la recita del Rosario, quindi alle 20.30 la S. Messa.

Foglietto Parrocchiale

Foglietto Vicariale

Clicca sui pulsanti sottostanti per scaricare nel tuo computer i PDF dei Foglietti