VITA DELLA COMUNITA’ PARROCCHIALE

Grest

A tutti gli animatori grande grande grande GRAZIE per il loro impegno per i nostri bambini e ragazzi, per la loro puntualità, generosità e entusiasmo. Sono davvero una bella ricchezza per la nostra parrocchia! E un grazie anche alle mamme che hanno aiutato con la preparazione della merenda, le pulizie e la loro presenza in vari momenti. Che la bella esperienza possa far crescere ciascuno nel bene e nella fiducia in Dio e negli altri.

Appuntamenti

- Festa a Maseralino per celebrare la Beata Vergine Maria del Carmelo, con due appuntamenti: Domenica 14 luglio con la Messa festiva che sarà celebrata alle 18.30 nella Chiesa di Maseralino e a seguire la festa in via Acquanera (fam. Questioni. Per aiutare chi sta organizzando, è bene prenotarsi); Martedì 16 celebreremo la festa liturgica con il Rosario alle 20 e subito dopo la Messa sempre nella chiesa di Maseralino.

- Sabato 20 parte il Camposcuola per i giovanissimi delle superiori verso san Gimignano fino al 25: li accompagniamo con il nostro affetto e la nostra preghiera.

- Domenica 28 luglio al mattino S. Messa ore 10 per tutti i bambini e ragazzi delle elementari e medie che parteciperanno al Camposcuola per affidare questa esperienza al buon Dio. Al pomeriggio partenza per Nevegal (BL) fino a Domenica 4 agosto.

Sagra

Stiamo già cominciando a pensare e preparare la nostra sagra paesana. Sarà da Giovedì 5 a Domenica 8 settembre. Possa essere un’occasione di incontro, di celebrazione e di festa aperto a tutti.

Lavori e progetti

Nei giorni passati, come avete potuto notare, abbiamo chiamato un’impresa per pulire le parti alte della Chiesa (irraggiungibili per le nostre forze). Mi pare di poter dire che la Chiesa risplenda ancor di più. Approfitto per ringraziare tutte le signore che con disponibilità e puntualità tutte le settimane, al Venerdì, si trovano per lavare e mettere in ordine la nostra Chiesa: GRAZIE davvero. Se qualcuno volesse aggiungersi e collaborare, c’è posto per tutti.

In queste e nelle prossime settimane, ci stiamo organizzando per iniziare i lavori di ristrutturazione del nostro Organo, grazie anche al contributo della CARIPARO che coprirà una parte della spesa (poco meno della metà). Speriamo, dopo l’estate, di essere in grado di cominciare. Immagino porterà alcuni disagi, ma confidiamo che sia per migliorare ancora di più questo strumento che anima e accompagna le nostre celebrazioni e anche la sicurezza di chi canta.

Progetto “Prima le mamme e i bambini”

Nel mese di giugno, per il progetto “Prima le mamme e i bambini”, promosso dal CUAMM, Medici con l’Africa, abbiamo raccolto 465,00 euro. Grazie.

Foglietto Parrocchiale

Foglietto Vicariale

Clicca sui pulsanti sottostanti per scaricare nel tuo computer i PDF dei Foglietti