Il nuovo Consiglio Pastorale Parrocchiale (CPP)

Ecco i membri del nuovo Consiglio Pastorale

La Presidenza (eletta dal Consiglio Pastorale tra i suoi membri) sarà composta da Simonetto Antonella (eletta e rappresentante per la pastorale dell’Annuncio / Catechesi) che sarà la vicepresidente, De Benetti Monica (eletta e rappresentante per l’attività missionaria) che sarà la segretaria, Beggiato Silvia (presidente parrocchiale dell’AC), Santi Massimiliano (eletto), Zuppa Cesare (nominato dal Parroco).

I membri eletti o rappresentanti delle varie pastorali sono: Bazza Cristian (eletto), Bianco Pietro (eletto), Breda Caterina (rappresentante per la liturgia), Conforto Gabriella (eletta e rappresentante per la carità), Contarini Samuel (rappresentante per la pastorale dei Battesimi), Contato Laura (eletta), Conte Agostino (eletto), Frizzarin Stefano (rappresentante per la Comunicazione), Parisen Toldin Gabriella (rappresentante per il Centro Parrocchiale), Perin Claudio (eletto), Piva Liviana (eletta), Pulze Marzia (eletta), Sandonà Virginia (rappresentante per l’Acr), Stievano Syria (rappresentante per i gruppi giovanissimi e giovani), Tietto Paola (eletta).

Il nuovo Comitato per la Gestione Economica (CPGE)

Il gruppetto di quanti si preoccuperanno della gestione economica eletto dal Consiglio Pastorale è composto da: Francesca Bettin, Fabio Betto, Paolo Lionello, Claudio Perin, Massimiliano Santi, Cesare Zuppa.

“Il Consiglio Pastorale Parrocchiale promuove, sostiene, coordina e verifica tutta l’attività pastorale della parrocchia, al fine di suscitare la partecipazione attiva delle varie componenti di essa nell’unica missione della Chiesa: evangelizzare, santificare e servire l’uomo nella carità

“Il Comitato per la Gestione economica è l’organismo di comunione a cui compete l’amministrazione di tutti i beni economici e patrimoniali della parrocchia, in quanto espressione della sua storia e strumento per la sua azione pastorale”

...

Ho sottolineato due parole (carità e comunione) dalle indicazioni diocesane per mettere in evidenza che sia l’uno che l’altro organismo non sono un “potere” da esercitare, ma un servizio a favore della comunità e dei cristiani… così come la missione del prete che è chiamato a presiedere entrambi. Che davvero il buon Dio ci guidi, sotto l’azione dello Spirito, a far crescere la nostra parrocchia e a suscitare nuove persone che sentono il desiderio di darsi da fare attraverso una qualche piccola attività verso la parrocchia, che è casa per tutti. E desideriamo che sia sempre più così.

Un GRAZIE sincero, intanto, a ciascuna di queste persone del CPP e del CPGE

per la loro disponibilità e generosità!

Giugno

VITA DELLA COMUNITA’ PARROCCHIALE

GRAZIE GRAZIE

Abbiamo chiuso l’esperienza del Grest con più di 200 persone coinvolte tra ragazzi e animatori. Credo sia stata un’esperienza ricca, gioiosa e di amicizia con tutte le difficoltà e i sorrisi che lo stare insieme regala. Non pretendiamo la perfezione. Ci mancherebbe. I ragazzi sono vivaci. Gli animatori sono adolescenti che stanno crescendo e cercando la loro strada sia negli atteggiamenti, sia nel modo di vestire e parlare. Ma direi che posso e possiamo (anzi, forse dobbiamo!) dire un enorme GRAZIE agli animatori per l’impegno, la generosità e il sonno perso per essere, tutte le mattine, presenti alle 7.00, in patronato, per cominciare la giornata! Per aver tentato (con buoni risultati) di essere pazienti e dare qualche piccola regola ai ragazzi. Per aver scoperto che non è facile stare davanti a una marea di bambini che continuamente chiedono le tue energie migliori. Sono adolescenti. Stanno crescendo. Speriamo davvero che questa esperienza possa essere un passo per capire che si può stare insieme e divertirsi senza arrivare a quelle esagerazioni che questo nostro mondo ci propone. Ancora GRAZIE da parte mia, di tanti genitori e, sicuramente, della parrocchia.

Prossimi lavori

Stiamo attendendo gli ultimi intoppi burocratici per partire con i lavori di restauro conservativo della facciata della nostra chiesa. Sarà un lavoro impegnativo, non tanto per la tinteggiatura, quanto per il recupero della parte intaccata dall’umidità. Vi sarà anche il restauro dell’affresco sopra la porta centrale. Abbiamo già naturalmente chiesto il permesso alla Diocesi e l’approvazione della Soprintendenza Archeologia Belle Arti. Pensiamo che il tutto possa concludersi nel giro di un mese circa.

CUAMM, Medici con l’Africa

Per il progetto “Prima le mamme e i bambini”, promosso dai Medici con l'Africa, nel mese di giugno, abbiamo raccolto 190,00 euro. Grazie mille!

Dalle parrocchie “sorelle”

Segnalo che è cominciata la sagra dei Peri a S. Pietro Viminario e continuerà anche il prossimo week end 28, 29 e 30 giugno.

Segnalo inoltre che il 13 luglio, nella parrocchia di S. Matteo in Vanzo, ci sarà una serata con la PAELLA alla Valenciana (prenotazione obbligatoria entro giovedì 11 luglio).

Sentiamoci invitati a partecipare.

Foglietto Parrocchiale

Foglietto Vicariale

Clicca sui pulsanti sottostanti per scaricare nel tuo computer i PDF dei Foglietti

^ TOP