Collaborazioni

Associazione solidarietà, Caritas Vicariale, Mensa dei poveri S. Giacomo e Movimento per la vita Monselice

Iniziative

Raccolta generi alimentari, Collette e raccolte fondi, Emergenza Riviera del Brenta, Caritas Baby Hospital, Missionari locali, Cristiani di Mossul, Profughi Palermo, Aiuti a Nigeria, Burkina ed Argentina

1. Intima unione della Chiesa con l’intera famiglia umana

Le gioie e le speranze, le tristezze e le angosce degli uomini d’oggi, dei poveri soprattutto e di tutti coloro che soffrono, sono pure le gioie e le speranze, le tristezze e le angosce dei discepoli di Cristo, e nulla Vi è di genuinamente umano che non trovi eco nel loro cuore.

La loro comunità, infatti, è composta di uomini i quali, riuniti insieme nel Cristo, sono guidati dallo Spirito Santo nel loro pellegrinaggio verso il regno del Padre, ed hanno ricevuto un messaggio di salvezza da proporre a tutti.

Perciò la comunità dei cristiani si sente realmente e intimamente solidale con il genere umano e con la sua storia.

(Gaudium et spes 1)

utili